La pizzeria Sitàri di Agrigento entra nella “50 Top Pizza”. La premiazione ieri sera a Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

La pizzeria Sitàri della famiglia Sorce è stata inserita nella classifica delle migliori pizzerie in Italia di “50 Top Pizza”. Unico locale della provincia di Agrigento ad ottenere il riconoscimento nel panorama culinario nazionale, Sitàri ottiene il 99° posto e conferma dunque la sua ormai riconosciuta eccellenza. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri, 10 luglio, al Teatro Manzoni di Milano durante la serata presentata da Federico Quaranta, volto noto della Rai. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una su tutte, la piadina – il pane dei romagnoli – ma anche le paste ripiene, rigorosamente preparate a mano, la sfoglia tirata col mattarello, lo gnocco fritto, l’erbazzone. – Non è certamente una regione nota per la qualità delle sue pizze: ben altre sono, infatti, le eccellenze che fanno parte integrante della tradizione culinaria emiliano-romagnola. (il Resto del Carlino)

La guida non ha principi ideologici, si ispira al concetto del buono in senso ampio, ma predilige chi punta ai prodotti di territorio e stagionali. La guida online alle migliori pizzerie italiane e del mondo, 50 Top Pizza, ha svelato la classifica del 2024 e presentato i premi durante la serata al Teatro Manzoni di Milano (leggo.it)

E la nostra regione non è messa male, tra le prime cento pizzerie della nazione la Toscana ne ha dieci. Non sarà tradizionalmente la patria della pizza, ma la Toscana si difende bene. (gonews)

La novità arriva invece con la seconda posizione che è di Confine, pizzeria di Francesco Capece e Mario Ventura a Milano (in piazza Cardinal Massaia) che dall’11esimo posto di 50 Top Pizza Italia 2023 è arrivata sul podio. (IL GIORNO)

Al secondo posto Confine a Milano, di Mario Ventura e Francesco Capece, a cui va anche il premio speciale Pizzaiolo dell’Anno 2024 - Ferrarelle Award. I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, e Diego Vitagliano Pizzeria, a Napoli, si confermano le Migliori Pizzerie in Italia anche nel 2024, per 50 Top Pizza, la guida più influente del mondo della pizza. (Adnkronos)

Anche per il 2024, I Borboni si riconfermano tra le 50 migliori pizzerie d'Italia secondo la prestigiosa guida 50 Top Pizza. Ideata da Barbara Guerra, Albert Sapere e il giornalista Luciano Pignataro, questa guida è la più influente nel mondo della pizza, selezionando le eccellenze in Italia e nel mondo con oltre 100.000 pizzerie esaminate. (ilmattino.it)